Archive for July 11th, 2006

Jul 11 2006

Profile Image of eagle1
eagle1

Campioni del MORTO!

Filed under niente a senso

Vorrei far notare come Mameli fosse uno dei noi.

L’Inno infatti cita testualmente codeste parole, consegnando ai posteri la garanzia della nostra attitudine MORTIFERA:

Stringiamoci a coorte, SIAM PRONTI ALLA MORTE, L’ITALIA CHIAMO’.

Inequivocabile. Abbiamo la MORTE nel DNA.

E il gallo non canta’ piu’… il gallo non canta’ piu’…

15 responses so far

Jul 11 2006

Profile Image of sand
sand

sul perche’ dell’aggiornamento

Filed under niente a senso

Perdere tempo per cercare di ottenere un desktop comodo per poter PRODURRE diventa sempre piu’ frustrante, e linux su questo ha perso su tutto la linea. Non e’ possibile che, dopo 2 ore di installazione, si debbano perdere altre ore a rendere effettivamente usabile il proprio sistema; ad esempio nessuna distro propone di installare i font true type microsoft dopo l’installazione, il compito e’ lasciato all’utente… cerca con google, cerca di capire se le informazioni trovate siano davvero valide, metti in pratica… questo SOLAMENTE per avere dei font che il resto del mondo usa. Ci sono problemi di licenza, ma non ci sono problemi a rendere l’operazione TRASPARENTE per l’utente, ma non lo fa nessuno.
Per gli stessi problemi di licenza e’ impossibile fornire un sistema pronto a riprodurre file MP3 e DIVX, e qui la situazione diventa piu’ complessa perche’ spessissimo bisogna appoggiarsi a fonti esterne untrusted di pacchetti per il proprio sistema… da anni diffondere una backdoor in questa maniera sarebbe facilissimo, ma a tutti va bene cosi’.
Si potrebbe sorvolare sulla questione del multimedia, ma si arriva comunque ad un’altra grana: gli update.
Nello specifico, porto una breve esperienza con SuSE 10.1, che ovviamente presenta tutti i problemi elencati qui sopra; la solita procedura mi porta ad andare su opensuse.org a cercare i mirror, e qui subentra una questione secondaria ma non meno importante: i mirror.
L’URL fornito nell’elenco dei mirror non serve a nulla, perche’ non corrisponde all’URL che va configurata per l’aggiornamento, e quindi si e’ obbligati a browsare il mirror finche’ non appare una directory che POTREBBE fare al caso nostro. Una tragedia.
Se l’URL e’ giusto, non lo e’ il mirror, che non viene piu’ aggiornato dal 1995. Oppure e’ aggiornato ma solo in parte. In ogni caso, non va bene. Allora l’utente si fa prendere dallo scoramento, bestemmia e decide di utilizzare il mirror ufficiale, che porco dio sara’ lento ma almeno funzionera’… No, il software di aggiornamento rimane impallato, con un orologio di merda che gira, in pieno stile windows: sto facendo qualcosa ma non ti dico cosa, non ti faccio vedere barre di progresso e ti lascio pensare che si sia bloccato tutto, sopratutto perche’ il tasto Abort non funziona.
Come faccio a sapere se si e’ bloccato? O se ho problemi di rete? O se e’ lento? Non c’e’ nemmeno un timer a indicare il tempo trascorso e quello rimanente. Nulla.
Questa e’ la nuova versione di SuSE, ricca di grafica INUTILE, di finestre COLORATE ma inutili.
Anche il boot di SuSE e’ colpito da questo cancro, infatti e’ lentissimo.
E ancora, il popup mi spacca il cazzo perche’ vuole fare gli update, gli dico OKKEI, scopro con orrore che usa GLI STESSI repository per il software, cioe’ quelli che NON sono riuscito a mettere perche’ si bloccava TUTTO, ma OKKEI, va avanti, ma poi… ATTENZIONE, NON SEI ROOT… ma la password te l’avevo gia’ messa… ATTENZIONE, DIPENDENZE SBALLATE, NON POSSO, STACK DUMP, ADDIO.

TRANSMISSION INTERRUPTED

9 responses so far

Jul 11 2006

Profile Image of sand
sand

RUMUORE

Filed under niente a senso

PORCO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PORCO DIOOOOOOOOOOOOOO PORCO DIOOOOOOOOOOOOOO!! Uccidetemi ma non fatemi risvegliare ancora una volta in questo bordello del porco di dio scannato. All’incrocio della porca madonna di casa mia stanno girando UN FILM, un PORCODDDIO di film coi cazzo di camion, in una via che che sara’ larga VENTI CENTIMETRI, DIO VACCA. Il rottoinculo che ha il negozio di fotocopie qua sotto, LA MATTINA PRESTO URLA PER STRADA, e io sento TUTTO, perche’ l’acustica e’ migliore che nel culo DI CRISTO.
E i clacson, perche’ CHISSA’ PER QUALE PORCO DIO DI MOTIVO, sotto casa mia e’ BELLO suonare all’impazzata anche di mattina. E poi, che dolce sentire i PESTONI dei maledett operai-magari-cadete-dal-palazzo-adesso che dalle 8 di mattina sbattono il corpo morto di dio sopra la mia testa, E PORCODIO E’ POSSIBILE VIVERE COSI’?
Sia maledetto il mio quartiere, coi suoi stronzi villani arricchiti, i suoi commercianti ebrei, le vecchie-in-via-di-morte convinte che ci sia ancora la monarchia, andate tutti a morire.
Il tipico burino arricchito, che lo vedi, con la faccia che va verso i 40 e un abbigliamento che va verso i 25, completamente ridicolo, spesso abbronzato d’inverno, che magari indossa la maglietta CARLITO BRIGANTE COCAINA e che ama faceziare per strada a parlare in tono spropositatamente alto di televisioni, mignotte e altri argomenti da tipico fallito italiano.
Un po’ come il commerciante ebreo, che non si frena dall’urlare CAZZO e MIGNOTTA mentre clienti popolano il suo negozio, vestito anche lui come se fosse nel pieno dei 30, che purtroppo caro mio circonciso, sono passati da un botto. E i vostri figli, copia perfetta della vostra tristezze ed emblema del vostro fallimento. AHH, il rumore, cosa puo’ fare.

One response so far