Archive for May 24th, 2007

May 24 2007

Profile Image of eagle1
eagle1

Morte Male al Mega Mostro

Filed under niente a senso

Premetto. Non ho voglia di tanti giri di parole o di elaborate evoluzioni sintattiche. Semplicemente pura lamentazione. Fondamentalmente mi GIRA IL CAZZO che questo FOTTUTO MONDO ti inculi ad ogni piè sospinto. Sono andato nel megamostro commmerciale di cui in un altro mio post (trovatevelo da soli), per comprare una profumatissima SD da 2 GB per il mio GattoTomVai! (visto che loro pensano di fottermi facendomi pagare 59 euri sudatissimi l’aggiornamento delle cartine, io fotto loro, e con le loro cartine ci rollo un joint). Orbene, arrivo di fronte al marasma di luci/suoni/colori che è l’espositore delle “Schede di Memoria”. Marche di SD presenti: 3.

A) Marca Leader nel mercato

B) Marca Famosa ma che compra le memoria di massa da altri e produce un prodotto medio

C) Marca Sconosciuta a buon mercato

Ora. Si dal caso che io lavori nel MALEDETTISSIMO mondo dell’IT e che quindi Murphy, posando lievemente sulle mie terga la nerboruta chioma del suo real augello, mi porti ad essere vagamente paranoico.

Controllo le specifiche e i prezzi.

A costa come B che costa come C.

Ok, quindi si riduce a una scelta per le prestazioni migliori. Io scelgo A. A produce, A vende, A rivende, A è leader. Ho altri prodotti di A e non mi sono mai trovato male. Inoltre il formato è Micro, e nel bundle danno anche l’adattatore.

A è più veloce. Enormemente più veloce.

B è una nota marca che produce roba mediocre, confezioni molto appariscenti, fanno leva sul marketing. La roba disponibile, è vecchia e lenta. Come lo scopro? Andando a leggermi le specifiche sul retro (ci sono, tra il klingoniano e l’hanoi). E’ VERAMENTE lenta. E costa come A. Al centesimo.

Questo mi fa incazzare. Una persona normale, una persona CHE VIVE, che HA UNA VITA, a differenza di noi, non si PREMURA di guardare quei SATANICI numeretti scritti tutto attorno alla confezione come fossero rune magiche. Vede “B”. CAZZO. E’ della “B”. E’ buona sicuramente. E se l’accattano. E vanno a casa felici. Io, che a differenza di loro SONO MALATO mi controllo le cose, non mi faccio inculare a sangue dal sistema. Solo che, PORCODIO, come ti giri prendi una inculata. Una persona NON PUO’ vivere dietro a verificare a quanti cazzo di X scrive la scheda di memoria per la compattina digitale con cui fotograferà la madonna a testa in giù. Uno deve andare al MOSTRO COMMERCIALE, e trovare INFORMAZIONI CHIARE. QUESTA E’ MEGLIO. QUESTA E’ MENO MEGLIO. QUESTA FA SCHIFO, MA HAI VISTO IL PREZZO?

Invece no. Sei solo e sperduto. E costa tutto uguale, OVVERO TANTO. Come se i soldi che spendi giustificassero la merda che compri. Voi dite. E’ normale. Perchè ti incazzi così tanto?

Perchè nella fila dei prodotti “B”, c’erano 2 SD della stessa serie, stesso package e stessa dimensione, solo che (e bada bene ERANO MISCHIATE) una di queste era ANCORA PIÙ LENTA DELLA PRECEDENTE. Cioe’ la MERDA DELLA MERDA. Allo stesso prezzo. E tutto insieme. Così si aggiunge brivido al rischio di FARE LA SPESA.

Poi io sono bastardo, fermo un commesso, scusa un consiglio, quale mi consiglieresti di prendere tra queste da 2 GB. Lui diligentemente prende una scheda “B”, e BADA BENE, della release piu’ lenta, e me la porge nella mani, dicendomi “B è una garanzia” (NDR: I prodotti di A sono garantiti per DIECI ANNI). Direi che questo esemplifica una PRECISA STRATEGIA per FOTTERE l’utente. Non si tratta di un caso. Ma tanto a noi piace prenderlo nel culo, giusto cittadini?

49 responses so far