Archive for April, 2007

Apr 30 2007

Profile Image of Ta-Yung
Ta-Yung

L’allegro e fantasioso mondo del Web #1

Filed under niente a senso

e prima di tutto: non mi cacate il cazzo con le soluzioni della minchia, le teorie sulla Giustezza del Tutto e la Caoticità dello Standard, o le furbate da web developer invecchiato male da solo in uno stanzino divertente ma buio.

mi ritrovo nuovamente a dire: minchia com’è fantasioso e bello il mondo del web. sto montando pezzetti di un sito minchius e, scrivi-qua-cancella-là, refresha-sotto-svuotacache-sopra, mi compare questo:



nell’angolo in alto a sinistra della pagina. mi dico “cazzo ho scordato in mezzo? forse vi ho lasciato inavvertitamente i resti di un mio starnuto”. apro *.html, apro *.css, apro il cassetto e ci tiro fuori la mia accetta preferita – ma NIENTE. non c’è traccia di un CAZZO di niente che SOMIGLI anche lontanamente a QUALCOSA che possa aver GENERATO ’sta CACCOLA di ASCII. cerco anche su gùgol, che ‘n si sa mai: GNENTE.

bene, mi dedico a un esercizio di BILE: apro la stessa roba con OPERA e poi con SAFARI: l’amico  SCOMPARE, non si vede, non ESISTE, per l’appunto. solo firefox lo vede. solo firefox lo ritiene degno di nota. solo firefox SENTE LA CAZZO DI ESIGENZA DI VISUALIZZARLO PORCODIO.

firefox, la VOLPE DI FUOCO, il VOLPINO INCENDIATO, il FINTO-CANE a cui DO FUOCO il sabato sera quando MI ANNOIO e giro con la mia inutile banda armata di MUSICANTI DI BREMA, con l’asino irritato, lo gh-nomo, i diavoletti bdsm, gli uccelli tuonati e la salsa tonnata.

mavaffanculo.

Comments Off

Apr 27 2007

Profile Image of Ta-Yung
Ta-Yung

“Picchia la cassa – e dei problemi farai MANBASSA”

Filed under niente a senso

il Metodo Stravinskij FUNZIONA.

era una giornata che soffrivo per non poter godere – nel 2007, in un cazzo di CED, con tutta la strumentazione tecnologica a portata di mano – della STEREOFONIA.

ma ORA, pochi SECONDI ORALsono, ho deciso che la CAZZA SINISTRA, che non funzionava, MERITAVA UNO SBERLOTTO, e l’ho URTATA ACCIDENTALMENTE MA FORTE FORTE contro IL TAVOLO DA LAVORO.

e ORA, pur avendo DIVELTO QUATTRO VITI QUATTRO, pur avendo PERSO le QUATTRO VITI NON SI SA DOVEORA FUNZIONA.

VAFFANCULO: FONZIE VINCE, OCCAM PERDE.

9 responses so far

Apr 27 2007

Profile Image of sand
sand

cristo midgetto due palle da mezz’etto

Filed under niente a senso

No perche’ poi la gente pensa che sono pazzo. Devo compilare una fottuta estensione del PHP di merda, e con somma felicita’ scopro che nel giro di un paio di versioni hanno TOLTO dai sorgenti questa cara estensione, per buttarla su PECL, ovvero il CPAN dei poveri; mi sembra ovvio che la notizia di questo “spostamento” fosse scritta nell’infinito ChangeLog, in mezzo a mille altre cagate… si puo’ facilmente immaginare la mia faccia quando configure diceva che la flag –enable di quel modulo mi dava errore.
C’e’ una piccola premessa da fare, e cioe’ che una versione precedente di PHP compila tranquillamente con quel modulo, ma tanto prima o poi bisognera’ aggiornare, quindi tanto vale impazzire da subito. E la vita mi fa SCHIFO.

Oltretutto aggiungo un’altra piccola nota, di cui probabilmente mi saro’ gia’ lamentato, ma ecco, vorrei ricordare che per compilare il fottuto supporto per IMAP ho dovuto commentare a caso un include (si, a caso, perche’ non posso fare come negli anni ‘80 e “leggermi (TUTTI) i sorgenti” per capire, si fotta questa filosofia da disadattati evangelisti unix):


configure: error: utf8_mime2text() has old signature, but U8T_CANONICAL is present. This should not happen. Check config.log for additional information.

Gia’, non dovrebbe succedere, ma torniamo A NOI o/

Uno dei modi per installare questi infami moduli e’ con lo STITICO compilatore: ficchi i sorgenti del modulo dentro i sorci del php, rigeneri il configure (con un comando che genera orrore), ridai il configure, compili.
No.
Il configure cerca la directory “ext/pdf/”, ma il modulo si chiama “pdflib”, e anche la flag e’ “–with-pdflib=”, e la “guida” dice di strippare la versione dal nome della directory, non di fargli IMITARE un’altra porcoddiomadonna di directory. No, non puoi dare make ignorando l’errore, si fermera’.
Ok, allora vai col DSO, PHPIZZAMI IL CLITAZZO, FAI TE.

Provo prima a caso:

# pear install pdflib
No releases available for package "pear.php.net/pdflib" - package pecl/pdflib can be installed with "pecl install pdflib"
Cannot initialize 'pdflib', invalid or missing package file
Package "pdflib" is not valid
install failed

L’ennesimo tool che ti suggerisce cosa fare, senza farlo.


# pecl install pdflib
downloading pdflib-2.1.3.tgz ...
Starting to download pdflib-2.1.3.tgz (55,675 bytes)
.............done: 55,675 bytes
10 source files, building
running: phpize
Configuring for:
PHP Api Version: 20041225
Zend Module Api No: 20060613
Zend Extension Api No: 220060519
ERROR: `phpize' failed

Ok caro amico CHE SCHIFO, provo a manella:

root@x:~/work/pdflib-2.1.3# phpize
Configuring for:
PHP Api Version: 20041225
Zend Module Api No: 20060613
Zend Extension Api No: 220060519

Anvedi, li mortacci de pippo, mannaggia ai sandali del signore, spatof, non orrorra! Genera invece un altro, sempre meno simpatico, fottutissimo shell script chiamato dai piu’ “configure“. E cosa scopre l’avvilito me stesso?
Che il makefile genera effettivamente un…

gcc -shared .libs/pdf.o -L/usr/PDFlib/bind/c/lib -lpdf -Wl,-rpath -Wl,/usr/PDFlib/bind/c/lib -Wl,-soname -Wl,pdf.so -o .libs/pdf.so

fottutissimo pdf.so. Non libpdf.so. Probabilmente bastava ignorare la poca documentazione di questo “PECL”, chiamare la directory del modulo “pdf” e forse allora avrebbe compilato stitico. Ma chissa’ se funzionera’…

PDF Support enabled


Funziona.

Per concludere possiamo chiaramente affermare che, procedendo “alla buona” e provando “a naso”, forse si sarebbero skippati uno o due passi, e il risultato sarebbe stato il medesimo, ma purtroppo questa attitudine non va bene, affatto; non e’ sempre possibile procedere “alla buona”, ne si puo’ sempre fare affidamento sull’intuito, stile “eh ma dopo tanti anni lo sai come funziona l’inux”, e lo affermo proprio perche’ SO COM’E’ FATTO L’INUX: MALE.

Comments Off

Apr 26 2007

Profile Image of sand
sand

un giorno di ORRENDA FOSCHIA

Filed under niente a senso

Dio mi da FASTI, Dio. E’ bello notare quanto salgano le probabilita’ di disfunzione di un QUALCOSA quando si e’ vicina a una festivita’ o ad un weekend; oggi e’ il terzo giorno che nella mia casa il telefono e’ MORTO e lo internet PURE, per il simpatico motivo di un guasto in centrale. E purtroppo non c’e’ un cazzo da fare, non c’e’ logica, non ci sono soluzioni. Dipendo dalle obsolete e canute strutture di Telecom, posso interfacciarmi solamente con una stalla di call center per ottenere risposte DI MERDA, date da studentelli squattrinati a cui non frega UN CAZZO di me e del mio problema, ZERO, posso solo sperare in una quanto piu’ prossima risoluzione del fottuto problema.
SONO FILLATO DI ORRORE, CRISTO IMPAZZITO DALLE MANATE SUL CAZZO, MADONNA MEITRE, GE-SUCA, SUCAZZO!

Ma da una parte me ne strafotto, che la telecom si tenga questo internet pieno di cagate, dove un merdoso blogger e’ PRIMO su google solo per aver scritto quattro righe di puttanate sull’ennesima troiata “web 2″, dove come te giri te ficcano un cookie nel culo, dove ci sono i commentatori di punto informatico, i blogger italiani, i LUG, XEN 3, facial humiliation, gli amministratori italiani di wikipedia, la gente che adotta le pagine dei wiki, bruciamo i libri, alziamo le antenne, suggiamone tutti amen.

Comments Off

Apr 19 2007

Profile Image of sand
sand

dalle viscere con furore arriva cristo furry mintore

Filed under niente a senso


checking if your cpp allows macro usage in include lines... yes
checking for IMAP support... yes
checking for IMAP Kerberos support... no
checking for IMAP SSL support... no
checking for utf8_mime2text signature... old
checking for U8T_CANONICAL... yes
configure: error: utf8_mime2text() has old signature, but U8T_CANONICAL is present. This should not happen. Check config.log for additional information.

FARO’ PROPRIO COME MI DICI TU CARO AMICO CONFIGURE!


# tail -n 7 config.log
configure:45419: checking for IMAP support
configure:45465: checking for IMAP Kerberos support
configure:45490: checking for IMAP SSL support
configure:45906: checking for utf8_mime2text signature
configure:45924: gcc -c -I/usr/local/imap-2006c1/c-client conftest.c 1>&5
configure:45953: checking for U8T_CANONICAL
configure:45969: gcc -c -I/usr/local/imap-2006c1/c-client conftest.c 1>&5

Ma non mi dire… <3

E accanto a questo problemino, c’e’ un BDAC anche con il PERL, grazie al caro modulo Module::Build, richiesto da DBIx::Class e dal sagrato della Mentula OFGOD… dio e’ carino

P.S.

This bug has been fixed in CVS.

Snapshots of the sources are packaged every three hours; this change
will be in the next snapshot. You can grab the snapshot at
http://snaps.php.net/.

Thank you for the report, and for helping us make PHP better.

Grazie a te, per essere NATO MALE.

Comments Off

Apr 18 2007

Profile Image of sand
sand

cristo da asporto

Filed under niente a senso


Linux is a portable operating system.

Da prendere e da portare al MACERO.

Building OS-dependent module
If you get No such file error messages for files x509.h, ssl.h,
pem.h, buffer.h, bio.h, and crypto.h, that means that OpenSSL
is not installed on your system. Either install OpenSSL first
or build with command: make lnx SSLTYPE=none
`cat CCTYPE` -c `cat CFLAGS` `cat OSCFLAGS` -c osdep.c
osdep.c:170:20: x509v3.h: No such file or directory
osdep.c:171:17: ssl.h: No such file or directory
osdep.c:173:17: pem.h: No such file or directory
osdep.c:174:20: buffer.h: No such file or directory
osdep.c:175:17: bio.h: No such file or directory
osdep.c:176:20: crypto.h: No such file or directory
osdep.c:177:18: rand.h: No such file or directory
osdep.c:188: error: syntax error before "SSL_CTX"

Subito dopo questo vomito di no SUCK file, ecco PAGINE E PAGINE DI ERRORI DI GCC. Ora, programmatore ORRENDO, ti aspetti che io riesca a vedere quel tuo fottuto messaggio in mezzo a svariate righe di messaggi di errore ? E’ OVVIO che non compila per colpa di OpenSSL, perche’ DAL MOMENTO ZERO DELLA VITA nulla compila liscio con quelle fottute librerie. NULLA. Pero’ cristo scoppiettante, sono finiti i tempi in cui IL PROGRAMMATORE installava il software, vivendo con un debugger appiccicato alla faccia. FI-NI-TI.
E visto che mi hai fatto un Makefile PIENO ZEPPO di opzioncine e commentini, me le potevi butta’ giu’ du righe riguardo i path per le lib ssl ? no eh?

PRESO DA UN ENEMA, FACCIO FACCIA SCEMA, ASBESTO TORNA PRESTO, O CAGO SU ME STESSO.

HATA UNIX COME IL TUO PROSSIMO.

Comments Off

Apr 17 2007

Profile Image of asbesto
asbesto

GRAZIE, SIGNORE STRONZO GESU’

Filed under niente a senso

CHE BELLO, STAMATTINA C’E’ IL SOLE!

E’ LA GIORNATA IDEALE PER METTERE LE MANI AL CAMPER, SONO DIVERSE SETTIMANE CHE ASPETTO UN SOLE COSI’, PER POTER FINALMENTE LAVORARE SULL’INTERNO DEL CAMPER COSI’ DA POTERLO CONSEGNARE AL CARROZZIERE

CHE BELLO, CHE BELLO QUESTO SOLE, OGGI FINALMENTE FINISCO I LAVORI DENTRO COSI’ LO PORTO DAL CARROZZIERE

IL CAMPER

IL SOLE

DAL CARROZZIERE

dioluvio.JPG

DIO STRONZO

grandione.JPG

GRANDINANO UOVA, E TU SEI UN PORCO DI DIO, PORCO GESU’

porcodio1.JPG

PORCO, SEI UN PORCO E NOI LO SAPPIAMO

porcodio2.JPG

CRISTO E’ PORCO, EVVIVA, CRISTO E’ PORCO

(P.S. ed un bellissimo VAFFANCULO agli invidiosi che riempiono di merda i commenti – AFFOGATE NELLA MERDA)

23 responses so far

Apr 16 2007

Profile Image of fanculo
fanculo

Da donna a donna. (L’Odissea)

Filed under niente a senso

Madre: “Mi metti quelle canzoni lì di Elisa sulla chiavetta (= pen drive)?”

Figlia: “Sì.”

Madre: “Ma poi come le metto sul portatile?”

Figlia(scazzata): “Copincolla.”

Madre: “Eh?”

Figlia: “Copia E incolla.”

Madre: “Ah.” (pausa di due minuti a fissare il vuoto.) “E come si fa?”

Figlia: “…”

Madre: “Ah vabbè vengo da te e tu mi…”

Figlia: “NO!”

Madre: “Allora mi spieghi?”

Figlia: “Allora. Tu vai su Risorse del computer, no? Hai presente?”

Madre: “Sì. Cioè, no.”

Figlia: “Vabbè, cerca sul desktop. Poi apri, trova <<periferica x removibile.>>”

Madre: “Che? X???”

Figlia: “Ma no, è per dire, generico. Si chiamerà, F, E, che ne so…!”

Madre. “No aspetta…”

Figlia: “Vabbè!!!!!!! Vai sulla periferica removibile, apri, copi le canzoni con il destro e poi le incolli. Capito?”

Madre: “Sì. Ma come la trovo la cartella?”

Figlia: “Vabbè. Portami ’sto cazzo di laptop.”

One response so far

Older Posts »