Archive for February, 2007

Feb 28 2007

Profile Image of pallotron
pallotron

Ma la gente capisce quello che fa quando lavora?

Filed under niente a senso

Me lo chiedo sempre, e me lo sono chiesto anche stamattina, quando e’ successo quello che vi sto raccontando.

Da qualche mese seguo un progetto qui dove lavoro, di cui seguo la parte sistemistica, scrivo i documenti di configurazione ed installazione, e faccio i pacchetti di installazione.

Sta roba gira su Sun Solaris, cosi’ ho fatto dei pacchetti di installazione Solaris che chiamero’:

  • PincoPalloEnv.solaris9.sparc.gz
  • PincoPalloCore.solaris9.sparc.gz
  • PincoPalloModulo1.solaris9.sparc.gz
  • PincoPalloModulo2.solaris9.sparc.gz

Il progetto e’ realizzato da due aziende, una e’ la mia. Noi facciamo tutto tranne Modulo2 che e’ fatto da un’altra azienda.
Ieri ho distribuito i pacchetti di installazione Solaris, completi con un file doc con il manuale di installazione, al tipo dell’altra azienda per fare in modo che possa testarli, testare quanto fatto da noi, etc.

E questo qui OGGI, NON MI DICE MANCO CIAO O BUONGIORNO E MI SCRIVE DIRETTAMENTE SU SKYPE:

il package PincoPalloModulo2 non riesco a farlo partire.

Gli chiedo che messaggi da pkgadd e mi dice che gli dice questo:

$ pkgadd -d PincoPalloModulo2.solaris9.sparc
pkgadd: ERROR: attempt to process datastream failed - open of failed, errno=2
pkgadd: ERROR: could not process datastream from

Cosa? Ma se il modulo2 lo state facendo voi e a noi non l’avete mai dato come faccio a farti il pacchetto? E TU SEI SCEMO O COSA CHE FAI PKGADD -D DI UN FILE CHE NON ESISTE?!??!?!?!

QUESTI FANNO CUT & PASTE DAI MANUALI DI INSTALLAZIONE CAPITE?!?!?!? I COMANDI?!!?!

FANNO CUT & PASTE! NON CAPISCONO COSA SONO I COMANDI! POTRESTI METTERE RM -RF /.

14 responses so far

Feb 27 2007

Profile Image of sand
sand

LA POLENTA DAA MADONNA

Filed under niente a senso

Brutti polentoni di merda, voi e la vostra madonna sbracata e avvolta dalla nebbia, voi e il sole che non vedete MAI, la vostra vita GRIGIA, voi e LA LEGA DELLA SEGA, andate a FANFARE IN CULO. Fossi matto a chiedere come mai non funziona un software, perche’ la domanda scatena una serie di pose che non finisce piu’, della serie AHH R0XX A ME FUNZIONA…

TU MADRE QUAA SCONQUASSATA NCULO, PURE LEI FUNZIONA, CO NA SQUADRA DE CAZZI IN CULO

Questi PIRLA che sputano sul PERL e si pavoneggiano del loro sistema operativo, che pero’ purtroppo per loro include PERL nella base del sistema & ci basa il sistema di gestione dei pacchetti. CHE BIZZARRIA EH.

VAI VAI, FATEVI LE SEGHE SU OPENBSD, IGNORANTI MANGIAPOLENTA DALLA VITA GRANMA

Comments Off

Feb 21 2007

Profile Image of Ta-Yung
Ta-Yung

JURASSIC FUCK

Filed under niente a senso

ma PORCODDIO.

old-people.gif

il tizio – un vecchio uscito dal signore dei BORDELLI e invecchiato MALE, sui CENTOCINQUANTAMILA ANNI – mi chiama per “un aiuto” perché non riesce a “collegarsi a internet“: già so che è uno sporco trucco da viet-cong: urla “charlie” così lo raggiungo e poi mi fotte, per cui mi avvicino piano e con circospezione e scopro, immediatamente, che non ha un cavo e che la scheda wireless è spenta. sarà per questo che internet è SPENTO nel suo CULO?

ma è un fottuto viet-cong, lo so, e so anche che non mi ha chiamato per questo. scommetto, anzi, che fino a lì ci arrivava, il vecchio pezzo di merda. no, ha altro in serbo per me, come mia nonna quando mi chiamava “per pranzare insieme” e poi mi faceva TRASLOCARE IL PORCODDIO e RICOSTRUIRE L’IMPIANTO ELETTRICO DELLA SUA CANTINA, lui è così, lo so – mi domando con una goccia di sudore freddo: DOV’E’ L’INGHIPPO?

non riesco a spedire questo fax” (indicando lo schermo del portatile).

guardo allibito l’IMMANE SCHERMO CINEPLEXMULTISALA del suo TOSCIBBBA – e penso alla LOTTA DI CLASSE. poi mi viene in mente SCALZONE e ci ripenso. in ogni caso, sullo schermo, fulgido, è aperto MICROSOFT OFFICE PUBLISHER, una magnifica versione buggata per icspì. impaginata a cazzo di cane, una lettera con più ORRORI di ortografia che parole – e graziarcazzo: il tipo, qui, ha DUEMILA ANNI, ha FONDATO L’IMPERO ROMANO e l’ha ABBATTUTO con il suo ALITO FETENTE, per cui NON VEDE UN CAZZO su uno schermo 138960987mila x 98621087012mila pixel. va beh, mi dico, apriamo autluk e spediamo ’sto cazzo di “FAX“. apro outlook express, un programma che ODIO e che RIFIUTO DI CAPIRE, e non c’è NESSUN ACCOUNT. ok, era il client predefinito ma la TARTARUGA MILLENARIA, qui, userà un’altra versione. INFATTI. c’è quella customizzata di bagarozzi per ICSPI’, e quindi riapro autluk ultrasexycongliangolitondi. MEZZ’ORA DOPO apro la mail nuova cercando come un DISPERATO funzioni e bottoni che su QUALSIASI ALTRO OS si troverebbero (/me indica là) e non OVUNQUE e TRADOTTI DA UN LUPO MANNARO MORTO. copio e incollo con ESPLOSIONI NUCLEARI DI FORMATTAZIONE INCULATA il testo del cazzo e vado per inserire il destinatario, sbuffando come un TORO in CALORE che veda la sua MANDRIA MACELLATA DA RONALD MCDONALD. chiedo: chi è il destinatario?
victor” – è la risposta del simpatico vegliardo emorroideo.

VICTOR CHI, PORCA D’UNA MADONNA INCORONATA DALLE SPINE INTRISE DI ACETO BALSAMICO MODENA, VICTOR CHI MANNAGGIA A CRISTO CHE T’HA LASCIATO VIVO E VEGETO, MENTRE MIA NONNA NO. penso a diversi modi per ELIMINARE questo anziano PEZZO DI SPAZIO INUTILIZZATO, mi chiedo se non sia UN CRIMINE CONTRO L’UMANITA’ il fatto che questi VECCHI MAFIOSI DIMMERDA stiano ancora IN GIRO A MANDARE INCIUCI PER FAX/MAIL/PICCIONE VIAGGIATORE IMPORTUNANDO la gente CHE LAVORA. a ’sto RINCOJONITO che prenderà MIGLIAIA DI EURO DI PENSIONE per il solo fatto di essere UN IMPICCIONE BASTARDO io LEVEREI ANCHE la PENSIONE MINIMA, lo vorrei a VENDERE CASTAGNE ARROSTITE A FERRAGOSTO, sulla SPIAGGIA DI RIMINI, porco d’un cazzo di papa nazingher - CHE GENERAZIONE DI FIGLI DI PUTTANA, è il mio ultimo pensiero prima di darmi alla FUGA dall’ORRO FIGURO.

e ripenso con NOSTALGIA alla cantina di mia nonna, la quale (nonna) apprezzava tanto i METALLICA. PORCODDIO, lei AMAVA I METALLICA.

180oldpersonmusicipod.jpg

16 responses so far

Feb 19 2007

Profile Image of asbesto
asbesto

PROGRAMMATORI – DI – MERDA

Filed under niente a senso

A parte la sintassi appartenente al periodo Medioevale, quando Re Ifiston Sbarbaculo principe di SMEGMA conquistava le Valli dello SMERDOR al di la’ del Fiume Klister, ci sono altre cose che io non capisco, ne’ capiro’ mai:


asbesto@petofist:~$ cvs -d:pserver:anonymous@ippolita.net:/home/cvs login
Logging in to :pserver:anonymous@ippolita.net:2401/home/cvs
CVS password:
cvs login: warning: failed to open /home/asbesto/.cvspass for reading: No such file or directory

MA CREALO, quel CAZZO DI FILE, *PORCO DI DDIO* !!!!!!!! MA CHE CAZZO TI COSTA!!!

razzo.jpg

programmatori – VI AUGURO UN OLOCAUSTO DI PRETI E SUORE

One response so far

Feb 16 2007

Profile Image of Dibbellas
Dibbellas

Finestra Vista succhiami un coglione

Filed under niente a senso

e c’e la gente che dice che bestemmiare per “l’informatica” e’ sbagliato e’ errato , non serve a nulla , e’ inutile.

NO PORCO DE DIO.

Ogni santa volta che fai un errore UN SOLO MISERO , INNOQUO ERRORE , dio ti punisce con la sua spada di filippini down incinti.

Provo VISTA , abbagliato dalla pubblicita’ dove tutte quelle finestrelle treddi si muovono , e dove il businessman di turno, davanti al suo mero portatile si compiace di tale magnificenza tecnologica.

OK LO INSTALLO dico io , MA NON MI FIDO ; sai che faccio? lo installo su un hd vuoto , cosi’ PER PROVARLO.

CHE DIO MI POSSA FULMINARE ORA GESU’ BENEDETTO , QUANDO DICO CHE E’ PORCO INQUANTO EREDE DI cthulhu.

Dopo un agonizzante ora passata ad inizializzare non so cosa, SELEZIONO IL CAZZO DI HD DOVE IL FIGLIO DI PUTTANA DEVE ANDARSI AD INSTALLARE … D: DI DUEPUNTI PORCO DE DIO.UNITA D: , D: D: D: .

Crea il suo fottuto filesystem NTFS DI CRISTO IMPALATO NELL EREDE MORTO MALE , si installa , e si riavvia. Alche io seleziono come hd di boot dal bios l’hd corrispondente alla sua fottuta unita’ D: dimmerda. BOOT LOADER NOT FOUND.

BOOT LOADER NOT FOUND cosa? cristo di dio maledetto da un cervo gambizzato? NOT FOUND COSA? TI HO MESSO LI PORCO DIO SU D: , PORCO DIO DEVI STARE LI , DOVE SEI STRONZO? E? E?. gia’ i brividi mi assalgono …. RIAVVIO. seleziono l’hd primario , QUELLO CHE NON ANDAVA TOCCATO MADONNA MOCASSINO DI VLADIMIRO DE STO CAZZO.

Parte … e cosa appare? IL BOOT LOADER DI FINESTRA VISTA DIMMERDA, bestemmio in aramaico diverse volte e mi dico fra me e me “vabbe sti cazzi ora lo faccio partire e gli aggiungo i percorsi per l’altra partizione”.

Dopo ore e ore comprendo l’imbroglio E LA BESTEMMIA SUPREMA DI DIO CROCEFISSO. IL MALEDETTO , perche’ MALEDETTO E’ . ha installato VIsta su D: , messo il bootloader su C: , rinominato la cartella c:/windows in c:/windows.old.

Ora io dico no MA MADONNA SANTA DI GERUSALEMME APPESA , MA CHI CRISTO DI DIO TI HA DETTO DI TOCCARE C:? UN ALTRO HD , ADDIRITTURA SATA , MA CHI TE LO HA DETTO PORCO DIO?

Per ripristinare il danno ho impiegato 3 ore del mio prezioso tempo. MA ALLA FINE UNA SODDISFAZIONE ME LA SONO TOLTA.

Ho strappato l’hd contenente L’ABORTO DI CRISTO , E L’HO GETTATO CON VIGORE DALLA FINESTRA FRA LE STERPAGLIE. perche’ ormai era sporco ERA SPORCO DI SBAGLIATO E DI VISIONI TREDDI DI MERDA.

Odio le finestrelle , odio la pubblicita’ STI FIGLI DE NA MIGNOTTA.

Comments Off

Feb 09 2007

Profile Image of asbesto
asbesto

ARUBA, DOVETE MORIRE

Filed under niente a senso


ErroreSQL
ErroreSQL

Microsoft VBScript runtime error '800a01a8'

Object required: 'DBRecordSet(...)'

/includes/manager-inc.asp, line 342

hammerjesus.gif

ARUBA, porco ddio, PORCO DDIO, UN GIORNO SI E L’ARTRO PURE, M’AVETE ROTTO ERCAZZO, M’AVETE – ROTTO – ER – CAZZO

A – RUBA, PORCO DDIO

UN PROVIDER CHE SI CHIAMA ARUBA, UNA BANCA CHE SI CHIAMA INTESA

A FFANCULO

9 responses so far

Feb 08 2007

Profile Image of sand
sand

Il pregio del silenzio

Filed under niente a senso

Oggi la lamentazione non e’ orientata all’informatica, quanto alla capacita’ speciale di alcune persone di mandarti in bestia sempre e comunque; e’ una capacita’ dal sapore demoniaco, infallibile, una congiunzione tutt’altro che occasionale di strane forze EVIL. E dopo una giornata di lavoro torno a casa con SAN FRANCESCO in fronte, PAX ET BONUM, scoppiasse l’atomica me ne fotterei, MA.
Ma ci sono persone che per la pura NECESSITA’ di avere l’ultima parola ti trasformano in un HITLER UNABOMBER, una turpe evocazione di CTHULHU, linus torvadls NUDO che gioca a scherma con tanembaum vestito da papa sadomaso,
UN
VERO
SCHIFO.
E A QUEL PUNTO SAN FRANCESCO VA A CAGARE, PAX MI COMPRIME LE PALLE, BONUM UN CAZZUM, CRISTUM FULCRUM DEL MALE ETERNO, PORCODDIO.

E allora ti vengono in mente quei momenti orrori, come:

Lasci du botti di miccia nel posacenere, e quando torni a casa trovi quel posacenere VUOTO e altri 3 ancora pieni di sigarette spente.

Vai a fumare una sigaretta, torni e gnome-screensaver MI SI INIBISCE, decide di non voler slocckare la sessione, lo devi porcoddio killare e usare xlock, VAFFANCULO GNOME VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

Aggiorni, anzi, PROVI ad aggiornare ubuntu, immaginando una festa di razze che danzano sul corpo martoriato dello spirito del software scritto male, e dopo UN CLICK gia’ ti si presenta un errore, che risolvi perche’ sei piu’ astuto di quel branco di moccolosi… lasci che quell’orrendo abominio di upgrader scarichi i suoi 600mb (Hkz, l’orrore sia con te) di merdapacchetti e quando torni trovi un ERRORE INCONCEPIBILE ARRESTARE IL SISTEMA… l’upgrader per non si sa quale motivo ha scazzato, e il tuo sistema (parole dell’upgrader) “partira’ in uno stato inusabile”.

E quando devi cambiare IP x volte, finche’ la latenza verso una fetta di rete non diventa accettabile? Pizza mandolino mafia e packet loss.

Oggi la lamentazione non voleva essere orientata all’informatica, ma non potevo non citare l’episodio ubunto, pensando a tutti quelli che proveranno una forte erezione al ricordo del loro successo nell’orrendo upgrade.

GNOMO DEMMERDA, X-FECE, DPKG-RECONFIGURE LACAZZA-DELLA-MADONNA.ORIG, PREG_MATCH, PREG_FETCH, PREG_SCOP NASC FIGL ORR.

Comments Off

Feb 08 2007

Profile Image of unixman
unixman

XENORRO

Filed under niente a senso

Preso da un attacco di fastidio, decido di optare per l’orro e mi dico, ora metto su una bella macchina con XEN e ci entro su tutti i servizi che normalmente si usano. Vado dal mio spaccino di ferraglia e mi caga una bella ASUS P2B-DS con tanto di due penZium 3 a 450Mhz alla merdica cifra di 20 neuri.

Sono felice

PERFETTO. La piastra funziona e in men che non si fiotti, e’ gia’ dentro la macchina da battaglia. Un po’ di bestemmie per capire come cazzo vuole accoppiate le DIMM (che in realta’ non s’e’ mica capito perche’ in teoria dovrebbe sucarle anche singole e sopportare anche moduli da 256MB, ma vabbe’ questo e’ un altro fastidio che vedro’ POIH), alla fine ha i suoi bravi 384MB di ram, meglio che un dito in culo insomma.
Ci salgo su la brava Slackware 10.2, che va su al primo colpo (a parte il dovergli cambiare la board video, che una Mach64 non si sa mica quali cazzo di parametri si prenda per settare il framebuffer, vabbe’, ricorriamo alla solita vecchia e affidabile Matrox).

Sono _STANCO_

Bene, e’ tempo di mettere su Xen, vado e suco la 3.0.4-1, praticamente la bleeding edge, la FIOTTING EDGE. Che vuole il 2.6.16.33 mentre io ho su il 2.6.17.8.
Sticazzi, provo la versione binaria. Che ha un chernel talmente modulare che manco l’ide e ext3. Ok, facciamo un bel ramdisk con mkinitrd. STICAZZI. Nulla, non va, si fista cercando di capire dove e’ il fail-system di rut.

Ok, domani scarico i sorci e torno INDIETRO al 2.6.16.33 (si lo so che a colpi di patch e bestemmie magari va pure con chernel piu’ recenti ma sono le 4 di mattina e io sono _STANCO_).
L’indomani scarico i sorci al lavoro (si, sono un digital diviso e me ne INFISTO), la sera giu’ di mkpatches, patching, make menuconfig e make e quant’altro fastidio. Dopo x bestemmie xen boota e con lui il fastidico kernel 2.6.16.33 del dom0.
BENE. Esausto vado a dormire che sono un’altra volta le 4 del mattino. Il giorno dopo porto il chernel, i moduli e il fiotto sulla macchina da battaglia e
ci entro le NIC e i dischi che mi servono.
Il Dom0 BOOTA un amore, ottimo, via dalle palle la /lib/tls in /lib/tls.disabled, ora mi suco un po’ di immagini gia’ pronte per xen cosi’ vediamo come va e qui mi si apre un mondo, aziende che campano solo a far quello, curioso, ma vabbe’, non divaghiamo.
Facciamo un bel file di configurazione per sto domU e proviamo a salirlo, via di /etc/init.d/xend start ….


Traceback (most recent call last):
File "/usr/sbin/xend", line 52, in ?
from xen.xend.server import SrvDaemon
File "/usr/lib/python/xen/xend/server/SrvDaemon.py", line 20, in ?
import xen.lowlevel.xc
ImportError: libxenctrl.so.3.0: cannot handle TLS data
Traceback (most recent call last):
File "/usr/sbin/xend", line 52, in ?
from xen.xend.server import SrvDaemon
File "/usr/lib/python/xen/xend/server/SrvDaemon.py", line 20, in ?
import xen.lowlevel.xc

… ??????

Googlo e trovo l’ORRO, bisogna rebuildare le glibc per usare la 3.0.4
perche’ :
“Libxenctrl now needs TLS, so you need to use a glibc that supports TLS but
is compiled with nonegseg or understands the kernel hint. We’ll investigate
providing a suitable glibc package for debian stable for the 3.0.4 release.”

ORRO

Dovrei rebuildarmi la glibc perche’ a Cambridge si fanno di cocacola con aspirina facendosi le seghe invece di trombarsi le studentesse del programma Orgasmus ?
STICAZZI. E’ vero, sono un po’ arrugginito nel fisto, ho avuto un paio d’anni veramente di merda alle spalle, ma PORCODIO, meno seghe, che minchia.
A me la 3.0.3 e che dio si faccia un bel cannone mentre la salgo cosi’ si diverte lui e io vivo sereno …

One response so far

Older Posts »