Jun 13 2008

Profile Image of guly
guly

what does stable mean?

Posted at 3:42 pm under niente a senso

it means UNCAZZO.
allora la mia idea e’ questa: linux fa schifo, 99% di quel che gira intorno all’IT e’ fuffa o schifo o chiacchiere&distintivo. io sono l’1.
partiamo con l’idea di usare iscsi per uno storage condiviso, installo la mia bella debian stable etch che come tutti sappiamo HA SOLO PACCHETTI STABILI E TESTATI: PREFERIAMO VECCHIO&STABILE PIUTTOSTO CHE NUOVO&BOH.

mi fido, perche’ sono sexy e i caso di grossi problemi posso cavarmela facendo le avance al maintainer.

installo l’initiator (open-iscsi) che e’ poi anche l’unico che c’e’ nei repository. leggo qui e la’, configuro, monto, tutto molto bello, riavvio la macchina per vedere se si rimonta automagicamente (ext3, LO SO, e’ una PROVA: le cose si fanno per PASSI) e boh va in kernel panic. moccolo giusto per principio, spengo/riaccendo.
mmh..riavvio il target (anch’esso ha l’initiator!) kernel panic. mmh..moccolo, giusto per principio.
spengo e riaccendo entrambi i nodi, avanti. riprovo il riavvio, senza aver montato il device..nessun problema. ma vuoi vedere che..mille prove, alla fine NON SMONTA UN CAZZO quell’init fatto col CULO GRASSO di una persona BRUTTA allora come risposta panica la madonna!
moccolo, ormai non e’ piu questione di principio ma e’ proprio incazzo globale termonucleare.
bugs.debian ci racconta che e’ un bug noto! oibo’! vedrai che lo hanno risolto, strano ho installato IERI che non abbiano aggiornato il deb nei repo? naa..

leggo tutto il bug (piu’ di uno, invero) e noto con somma gioia che:
stable ha il pacchetto ROTTO, ma ROTTO che manda in kernel panic la macchina mica rotto che non compila con gcc6.1prealpha, stable eh!
sid ha il pacchetto FUNZIONANTE quasi del tutto, testing IDEM.
allora..usiamo i pacchetti del 96 perche’ sono STABILI e infiliamo in stable roba NON TESTATA?
perche’, dico io, ci sta che se usi lvm2 con dentro reiserfs4 e lo esporti via nfs dentro ad openvpn via wifi con wpa2 puo’ darsi che QUALCOSA si rompa, ma quando installi una cosa la riavvii la macchina e vedi che va in kernel panic?!

allora STABLE cosa cazzo vuol dire?!

pestilenza
a TUTTI voi, CAZZO, PESTILENZA!!!

8 responses so far

8 Responses to “what does stable mean?”

  1. Anonymouson 13 Jun 2008 at 5:56 pm 1

    > perche’ sono sexy e i caso di grossi problemi posso cavarmela facendo le avance al maintainer

    Foto!

  2. fastiDioon 15 Jun 2008 at 3:55 pm 2

    Si si continua ad usare debian stable! Non ha motivo di esistere una cosa del genere, usa sid o cambia distro!

  3. DrWon 15 Jun 2008 at 9:26 pm 3

    stable significa stalla. Dio cane :D

  4. chromeon 16 Jun 2008 at 10:03 am 4

    Debian è merda, e voi debianisti siete sterco di maiale.
    Troppo boriosi ed arroganti per ammettere anche l’inutilità della vostra vita, imbarazzante per lo stesso genere umano.

    Mi fate cagare.

  5. kburnon 16 Jun 2008 at 3:36 pm 5

    debba suxxx

  6. francia merdaon 17 Jun 2008 at 9:53 pm 6

    E FRANCIA SUXX. FRANCIA MERDA. E ANDIAMO!

  7. pallotronon 18 Jun 2008 at 12:18 am 7

    per francia merda: ma vattene a cacare COGLIONE.
    per chi posta: cercate di alzare il livello di questi commenti perche’ siete veramente scadenti. che tristezza.

  8. kojion 18 Jun 2008 at 12:54 pm 8

    Caro Gullo, sappiamo tutti che IN RAGIONE DI OVVIE LEGGI FISICHE l’informatica tutta è DESTINATA A NON FUNZIONARE; sappiamo tutti che per ottenere una parvenza di correttezza nel funzionamento ogni sequenza di bit abbisogna di un TRIBUTO DI SANGUE: sappiamo tutti che UN CRISTO MUORE AD OGNI PIE’SOSPINTO nello stratificato paccotto di soffuar (NON FUNZIONANTI) spalmati l’un sull’altro per vender(si(stemi)).
    Purtroppo la società del luogo comune ha convinto molti che si tratti di matematica: au contraire si tratta di poesia, quindi di sofferenza, dubbio, PAURA; si tratta di esaltazione, di guerra, di MORTE (e qui mi pare ci sia una certa sensibilità).
    Sai, io sono convinto (a mio parere ci sono vari indizi che lo indicano chiaramente) che il genere umano sia votato all’autodistruzione: le macchine non fanno che rispecchiare questa tendenza.
    Quindi perché termonuclearizzare la propria rabbia solo a causa di un panico del kernello? Ma i giornali non li leggi (io no!)? La gente ha paura (appaura): avràppa ura pure il kernello; dopotutto ne ha ben donde anche lui: in fondo è un ragazzo (nel senso di oldboy) con dei principi, abituato a confrontarsi con se stesso e con gli altri.
    Comunque fuori c’è il sole ed ho scoperto che è ancora free, quindi vado a godermelo free (io adesso) (finché sono le 2 cose 2).
    Per chiarire: mi sono licenziato mesetti fa dopo 10 anni di ITtismo autodidattato: ho insegnato molte cose a molti, imparato poco da pochi, poi mi sono rotto il cazzo.
    Adesso sono a 1500 EURI DALLA FAME E DAL DUBBIO, ma colla capoccia libbera dalla bburocrazzia; mi sono rimesso a studiare tante cose, a scrivere tante cose: DIOPORCO MI SON’TORNATI I COLORI! (e SPAZIO NON ALLOCATO NELLA CAPOCCIA).
    Quindi in definitiva ti porto la mia solidarietà (e la mia speranza).
    Riprendiamoci la CAPACITà DI IMMAGINARE, probabilmente la forma umana che incarna maggiormente la controtendenza entropica (rispetto all’universo) insita negli esseri al carbonio: la nostra anima.

    p.s.
    Per me il termine stabilità è riferito ai requirements del quadro psicologico della macchina-uomo alla quale è affidata l’interazione col softuar: ovviamente è questa una condizione irrinunciabile se non si vuole far scaturire da una semplice installazione una bella e sana strage della follia.
    Ecco, come al solito non so come finire, mi verrebbe da ricominciare: sarà mica un bug? per sicurezza mi faccio una birretta di metà jiurnata e ve la brindo a voialtri voi.

    # ma ciao pallotrone!
    # no, non ci conosciamo, ma tifo per te (ti leggo ditantointanto):
    # mi sei simpatico sai (e non sono gheis, ancora mi piace la fessurina ;)
    # sei mica rimpatriato? davati il “verde” :) alla testa? alla festa?
    # vai così che vai dapaura, dimostrazione di forza non violenta allambiente
    # nostrano.

    p.p.a.s.
    porcodio sono un grande: pur navigando per ogni dove ho evitato pedissequo la presenza degli europei: ne vengo a sapere dalle lamentazioni!
    Sì!SIIIIIIIIIIIIiii1!1111111111111111111111111111111111111111111!
    4
    forse sono guarito, sento il desiderio possente di ubriacarmi (ulteriormente) in compagnia di un asbesto.
    vi ano

Comments RSS

Leave a Reply