Feb 02 2008

Profile Image of ciambellano
ciambellano

carnemale

Posted at 3:55 pm under niente a senso

puntuale ogni anno viene carnevale, che asbesto molto saggiamente rinomino’ carnemale qualche anno fa.

puntuale ogni anno a carnemale venezia e’ invasa da turisti, gente mascherata, persone vestite di merda e merde vestite come persone.

puntuale ogni anno e’ la (almeno) mezzora di ritardo di *QUALSIASI* treno in arrivo da venezia.

parti la mattina per padova per farti i fatti tuoi, stai a giocare un giorno intero con cose che non vanno perche’ anche all’universita’ niente a senso, corri per arrivare in stazione e gia’ constati l’inevitabile, sicura morte — il treno ha 5 minuti di ritardo.

vai al binario, perche’ ovviamente 5 minuti di ritardo, che cazzo fai…

ERRORE, GRAVISSIMO ERRORE

i 5 diventano 10. i 10 diventano 15. la gente sbuffa, si batte le mani per il freddo, cammina su e giu’ per scaldarsi i piedi. poi 20. la gente e’ incazzata, i capitreno se ne stanno ben distanti per non diventare arnese di sfogo/riscaldamento del centinaio di persone che aspetta. 25. gocce al naso che si trasformano in ghiaccioli, miraggi di vasche da bagno piene di acqua bollente al posto dei distributori di merda solida che chiamano merendine. 30, al binario compare un eurostar che non c’entra niente col nostro treno. infine si stancano di annunciare il ritardo, cambiano binario al treno, mandria di gente per le scale, persone che danno segno di squilibrio mentale cominciando a parlare alternativamente col freno di un treno e col cestino dei rifiuti, nel tabellone le lucine lampeggiano per dimostrare che il treno sta arrivando ma dalla curva dell’orizzonte nessuna luce fa capolino. altra presa per il culo. i minuti segnati ora sono 45. si ode un fischio, si vede una luce: qualcuno si inginocchia e chiede perdono dei propri peccati credendo sia giunto il giorno del giudizio, in realta’ e’ il povero macchinista che invita la gente a prepararsi a saltare su al volo che sta cercando di recuperare il ritardo. ci vogliono 5 minuti perche’ mamme nonni bambini ancora EBETI del carnevale riescano a scendere e 30 secondi netti per salire tutti noi. mi faccio il mio bel viaggio in piedi, davanti alle porte, perche’ mettersi in piedi in carrozza dopo un’ora al freddo equivale a INSTANTANEE MALATTIE BRONCORESPIRATORIE.

scendo finalmente dopo 44km e -9 minuti di ritardo, il macchinista ha superato mach 1 e in soli 44km ha recuperato ben 9 minuti — un fenomeno

per la cronaca:

venezia – padova e’ all’incirca mezzora di treno con un’unica fermata intermedia. se sai che alle 18.33 il treno che dovrebbe essere li’ in realta’ non e’ ancora partito, che cazzo serve segnare 5 minuti di ritardo? metti direttamente mezzora, cosi’ la gente va a bersi un caffe’ al caldo CAZZO

5 responses so far

5 Responses to “carnemale”

  1. dasnakeon 02 Feb 2008 at 8:36 pm 1

    Ho vissuto un simle supplizio tra pisa centrale e pisa aeroporto: treno annunciato con 5 min di ritardo, che diventano 10, che diventano 15, …, fino a 30.

    Da notare: tra pisa centrale e pisa aeroporto ci sono 10 minuti. A piedi.

  2. cane de dioson 03 Feb 2008 at 5:53 pm 2

    ehehehhe..anch’io il primo ano di uni a padova l’ho fatto da pendolare.dopo collegio..molto meglio..tutto più facile. e non ti devi svangare i maroni a prendere treni autobus e merde varie.

  3. dio merdaon 04 Feb 2008 at 10:29 am 3

    qualsiasi lamentazione contro le fs mi riempie il cuore di gioia, dio mostro.
    bisognerebbe dare a tutti i dirigenti la pena maxima, cioè obbligarli a fare i pendolari in treno tutti i giorni anche se non devono andare da nessuna parte… e se questo non basta, ficcarglielo in culo, un treno.
    dio morto subito!!

  4. micheleon 12 Feb 2008 at 10:54 pm 4

    LOL… vabe’ che TUTTI i giovedi’ sera la corriera arriva in ritardi di 30 minuti =__=

  5. Anonymouson 19 Feb 2008 at 3:56 pm 5

    è colpa di simpa

Comments RSS

Leave a Reply