Archive for November 8th, 2007

Nov 08 2007

Profile Image of sand
sand

GOOGLE = MERDA

Filed under niente a senso

Non volevo farlo, ma il traffico di questa citta’ renderebbe pazzo anche il piu’ santo santone.
Google e’ responsabile di un trend orribile: LE BETA.
Da sempre ogni servizio di google, eccetto il motore di ricerca, e’ classificato come beta, una tecnica subdola per mantenere la bella facciata e lavarsi le mani in caso di qualunque problema. Hai perso tutte le mail? Eh, era una beta! Il calendario non ti ha mandato l’sms? E’ una beta! Scrivevi un documento sul porcoddio di quel coso la e l’hai perso? CAZZI TWOI, ERA UNA BETA!
A risollevare un po’ il piattino verso il BENE c’e’ da dire che nulla di tutto cio’ e’ mai successo (a parte le 50 mail/giorno di spam), o se ne parla poco.
Pero’ il trend e’ lanciato, tutte le merdose nuove startup dimmerda cagano i loro prodotti con un bel bollino BETA, e se non lo dicono… beh, e’ comunque una BETA.
Questi stronzi della startup di POLIPETTO (non faro’ pubblicita’, e’ un nome fottizio) hanno fatto il loro bel sitarello fighetto, pieno di glitches (ci possiamo stare, il web e’ entropico grazie ai browser) con un piccolo difetto, anzi due: durante la registrazione il form della password e’ UNO SOLO, nessuna verifica, one shot, e ovviamente…. non esiste un meccanismo di password recovery/reset. Bello eh? Potrei sorvolare sul problema legato all’import da wordpress (il titolo del post su POLIPETTO NON corrispondeva al titolo su wordpress). Potrei sorvolare sulla TOTALE ASSENZA di una qualunque forma di help.
Ma sto sorvolando troppo, PORCODDIO.
BASTA CON LE BETA!
BASTA CON IL SOFTWARE ROTTO!
Firefox ruba i soldi ai bambini che muoiono di fame, e ha dei memory leak PAZZESCHI.
GNOME e’ PAZZESCO di suo.
Ubuntu? Provai a fare un upgrade da efebico mongaccio 6.7 a rorida vagina 6.8: MORTE, TUTTO ROTTO (vedi post vecchio).

E la cosa triste e’ che parte di questi progetti open-source becca dei soldi. I programmatori vengono PAGATI. Ok, magari non quanto venivano pagati i developer di VMS, ma vengono pagati, cribbio. Esistono software totalmente LIBERI che funzionano MEGLIO.

Ad esempio ls su OpenBSD.

PERTINI! PERTINI! PERTINI SUPER DISCO DANCE!

Comments Off