Dec 14 2005

Profile Image of sand
sand

GTK2: FANCULO

Posted at 4:16 pm under niente a senso

Giusto ieri e’ stata scritta una mail da LINUS (quello di RINUX e della coperta), in cui parla MALISSIMO dell’interfaccia di GNOME, che secondo lui e’ fatta per idioti e sara’ quindi utilizzata solo da idioti.

GNOME? Perche’ andare tanto lontano, quando i problemi sono gia’ dentro GTK2? Hanno introdotto una nuova finestra di dialogo per aprire/salvare i file, e ovviamente mi hanno rovinato la vita; il vecchio dialogo, GTK1, rozzo ma efficace, era PERFETTO e ti muovevi con il TAB e in pochi istanti facevi tutto…

Ora, NO. Cosi’ come “CTRL+U” e’ diventato ‘View Source” e non “FOTTI LA RIGA“, anche il dialog e’ cambiato, non puoi piu’ fare TAB, e’ orribile, non assomiglia piu’ nemmeno a windows e quindi e’ ANCORA PIU’ anti-intuitivo:

PORCODIO NAMBER UAN:

GTK2: FANCULO

DIOPORCODIO NAMBER TU’:
GTK2: FANCULO

MAYNARDO SALVACI TOO(L)!

4 responses so far

4 Responses to “GTK2: FANCULO”

  1. alpton 14 Dec 2005 at 10:12 pm 1

    Dovremmo dare un account lamentazioni a Torvald.
    ahhaha

  2. mopon 22 Dec 2005 at 5:04 pm 2

    Ho avuto la stessa frustrazione col TAB, ho chiesto ai miei colleghi e mi hanno tranquillizzato con CTRL+L o “/” dopo avere aperto la finestra di Load o Save.

    Dio salvi la reggina e faccia retrocedere il crotone.

  3. Antonioon 22 Dec 2005 at 5:16 pm 3

    Mop ci stavo spippolando e mi sono accorto che non è “/”, è qualsiasi tasto. Cominci a scrivere e ti fa la completion sui nomi nella dir corrente. Quindi anche meglio di Win, perché non c’è bisogno di dare focus alla finestrella dei file.
    Sul tab, nel save funziona, anche se devi fare un giro del menga prima di arrivare a quello che ti serve: causa pollution di tasti, tastini, etc.
    Nell’open il tab non funzica (perché viene predato dalla completion) e quindi bisogna andare di ctrl+tab…

    ciao

  4. sandon 23 Dec 2005 at 4:39 pm 4

    Tanto perche’ ti devono SRADICARE le abitudini, porco TAB :(
    IO STO BENE COSI’, PERCHE’ DEVO CAMBIARE ABITUDINI, ARFGH

Comments RSS

Leave a Reply